Problema rfactor

Aggiornamenti, problemi, consigli, domande
Francesco90

Problema rfactor

Messaggio da Francesco90 » sabato 17 marzo 2012, 12:01

Non credo che potrò correre in queste condizioni, ho sempre il solito problema dopo qualche minuto che giro in pista il gioco mi si blocca dopo una decina di secondi (alcune volte non riparte e lo schermo resta nero e alla fine sono costretto a riavviare) si sblocca e tutto il paesaggio compreso la macchina la pista diventano di colori e forme diverse (esempio gli alberi diventano quadrati rossi, la pista di colore giallo ecc..), ieri sera per la prima volta mi ha dato un errore, questo errore era "errore driver video nv4_disp" che non funzionava più correttamente.
Da dire che io gia ho provato di tutto, ho istallato diverse volte rfactor anche con divesi setup, ho provato ad istallare ed non istallare le directx del gioco, ho provato con diverse configurazioni di rfactor con la più performante ed anche con quelle meno performante, ho controllato se poteva essere un problema di temperatura della scheda video (temperatura apposto sui 55° mentre gioco, comunque gioco anche con race07 e non ho problemi), ho provato più di una volta a disinstallare e reinstallare di driver della scheda video, il problema persiste con i driver di base con quelli più o meno nuovi, ho provato a fare una pulizia con ccleaner e anche a risolvere i problemi di registro e ho provato disattivando l'antivirus,il problema rimane anche con mod e circuiti diversi, non so più che fare il problema non si risolve, io non ho più idee.
Immagine

vindisel87

Re: Problema rfactor

Messaggio da vindisel87 » sabato 17 marzo 2012, 12:41

guarda che fai francesco...
il problema che hai scrivilo anche nel loro sito e vediamo cosa dicono ok!
ImmagineImmagine

Francesco90

Messaggio da Francesco90 » sabato 17 marzo 2012, 12:46

ok!
Immagine

peppe91
Amministratore

Messaggio da peppe91 » domenica 18 marzo 2012, 13:12

ciao francesco, il tuo problema dipende dalla scheda video nvidia e non da rfactor, per questo anche se disistalli il gioco e lo reistalli il problema persiste...
io ti consiglio di fare cosi:
apri il pc e entra in MODALITA' PROVVISORIA CON RETE premendo all'avvio il tasto F8
vai al sito web di NVIDIA (http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it) e scaricati i driver recenti (metti il file .exe nel desktop cosi da poterlo facilmente trovare)
adesso clicca su START --- ESEGUI e scrivi : devmgmt.msc
clicca su "schede video" e clicca con il tasto destro del mouse sulla tua scheda video nvidia e clicca "Disinstalla"
Adesso puoi aprire il file .exe nel desktop e fai partire la nuova istallazione dei driver...
appena hai completato riavvia il pc e dovrebbe sparire quell'errore...
fammi sapere
Giuseppe
Immagine

Francesco90

Messaggio da Francesco90 » lunedì 19 marzo 2012, 1:31

Quindi io avevo gia provato a fare in questa maniera, disinstallando tutti i driver in questa maniera ed istallando quelli più nuovi ed il problema non se ne era andato.
Allora oggi anche per eliminare questo problema ho deciso di formattare il pc, lo fatto, ho sistemato il pc con tutti i driver che servono di base, e poi come scheda video ho installato i più recenti che ho preso dallo stesso sito che mi avevi consigliato, ho installato rfactor come primo ed unico gioco nel pc, lo provato con il mod di base (la macchina rfactor), e il circuito di base (Toban), ma il problema non se ne andato.
Immagine

peppe91
Amministratore

Messaggio da peppe91 » lunedì 19 marzo 2012, 9:49

vedo cosa posso fare per aiutarti... intanto hai provato a cercare su google??
se so qualcosa te la scrivo qui...
Immagine

peppe91
Amministratore

Messaggio da peppe91 » lunedì 19 marzo 2012, 10:11

prova andando qui: https://rapidshare.com/#!download|495p1 ... A2545F|0|0
scaricati il pacchetto zip, estrailo e fai partire il setup del programma...
Immagine

Francesco90

Messaggio da Francesco90 » lunedì 19 marzo 2012, 11:27

adesso provo, comunque si ho cercato in internet infatti tutte le prove che ho fatto per sistemare il problema le ho trovate in internet.
Immagine

Francesco90

Messaggio da Francesco90 » lunedì 19 marzo 2012, 11:30

Magari può essere di aiuto, la mia scheda video è la nvidia geforce gt440
Immagine

peppe91
Amministratore

Messaggio da peppe91 » lunedì 19 marzo 2012, 13:34

fai la procedura che ti ho detto prima in modalità provvisoria solo che dopo che disinstalli il driver della scheda video dicono nel web di usare questo programmino: driver cleaner
dopo che hai fatto la pulizia con questo programma installa il driver dal file .exe che hai scaricato..
ricordati di fare tutto (disistallazione e istallazione) in modalità provvisoria con rete e di accedere come Administrator....
Immagine

Rispondi