Campionato Kart SodiWSeries

Dal virtuale al reale
Rispondi
zlatalexoby
Messaggi: 147
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 10:21

Campionato Kart SodiWSeries

Messaggio da zlatalexoby » sabato 1 dicembre 2012, 20:09

Immagine

"The lion(don't) sleeps tonight" -Eccolo qui, di nuovo. Giusto quando stai giusto per dimenticarti di lui, ecco che dalla "foresta" oscura di gare fatte da sfighe, errori, occasioni mancate, si ode un ruggito possente. E' quello del nostro Leone di Francia, l'altro pupillo di papà Mario: Alessio Lucchesi! Quando il leone si sveglia diventa implacabile: difficilmente gli scappano vittorie in Finale, Semifinale e giro record della serata.

In realtà, più che leone i fratelli Lucchesi adorano definirsi "Velociraptor": terribili e agilissimi carnivori dell'era Cretacea, abilissimi nella caccia di gruppo. Soprannome adatto, vedasi Semifinale 2. Meglio il Leone dai, quello almeno quello non s'è istinto. Suvvia.

Continua il periodo in pallissima per Paolo D'Amico, 2° posto e concreta possibilità di finire 3° in campionato. Sarà un caso che quando un pilota cambia look, porta un gadget simpatico, non si cambia la maglia da 3 settimane, arrivi un risultone? Ovviamente no, ieri un grande Domenico Augliera sfoggia una folta barba e finisce sul podio. Armatevi di fantasia gente!

Semifinali-Condizione di pista umida per Semifinale 1, il solito Paolo D'Amico approfitta della situazione e scatta dalla pole. Al suo fianco un grande Pietro Gennaro che dovrà subito fare i conti con Domenico Augliera e Mirko Gangemi, quest'ultimo autore di una super-partenza. D'Amico non riesce a fare il vuoto come la scorsa gara, viene subito ripreso da Domenico Augliera che a sua volta dovrà fare i conti con uno scatenatissimo Mirko Gangemi. Bella lotta tra i due, con il giovannissimo Mirko che riesce ad avere la meglio e s'invola alla caccia di D'Amico! Gangemi è scatenato: supera con una gran manovra D'Amico e vola verso il successo, gran lotta dietro con Augliera e Santi De Francesco che recuperano a vista d'occhio su D'Amico. Il pilota reggino dovrà cedere la posizione sia ad Augliera che a un velocissimo De Francesco, autore di una bella rimonta dalle ultime posizioni. De Francesco sembra incontenibile: raggiunge anche Augliera e prova a rubargli la seconda posizione, ma un eccesso di foga gli costa un testacoda e la quinta posizione finale.

Famiglia Lucchesi protagonista in Semifinale 2. Scatta benissimo dalla pole Daniele Zumbo che riesce subito a prendere del margine, approfittando anche delle numerose bagarre alle sue spalle. Si fa strada a suon di sorpassi Mario Lucchesi, superando prima Gangemi e poi il figlio Alessio, portandosi in 3° posizione alle spalle di Castorina. Nelle retrovie si consuma il duello tra i primi della classifica: Mangano passa Elio Lucchesi per la quinta posizione! Mario Lucchesi sembra incontenibile, raggiunge Castorina in seconda posizione e prova subito l'attacco. I due arrivano leggermente lunghi all'ultimo tornanino, ne approfitta un "rapace" Alessio Lucchesi che li passa entrambi! Mentre il figlio si lancia all'inseguiemento del leader Zumbo, Mario Lucchesi inizia a perdere numerose posizioni, fino a fare da "arbitro" alla lotta nelle retrovie tra Elio Lucchesi e Piero Mangano. Nel frattempo Zumbo viene raggiunto da un velocissimo Alessio Lucchesi. Finale incandescente tra i due, con Lucchesi che supera Zumbo proprio sul rettilineo d'arrivo!

La Finale-Pole position per un Mirko Gangemi davvero in serata, seguito da Alessio Lucchesi e Augliera. I due si scambiano subito le posizioni un paio di volte, con Alessio Lucchesi che riesce ad aver la meglio e si porta subito nei tubi di scarico di Gangemi.

Ecco arrivare il "ruggito del leone": Alessio Lucchesi attacca e supera Gangemi con una gran manovra! Da li a poco prenderà un vantaggio incolmabile per tutti. Il giovane Gangemi viene subito attaccato anche da Augliera: i due finiscono leggermenti lunghi al tornantino e vengono superati entrambi da un grande Paolo D'Amico! Augliera non demorde e si rende protagonista di un bellissimo duello con il pilota reggino, le cui manovre difensive permettono anche a Zumbo ed Elio Lucchesi di avvicinarsi.

RISULTATI E CLASSIFICHE-D'Amico è bravissimo a difendersi e riesce a contenere tutti gli attacchi, mentre Alessio Lucchesi va a vincere con un bel vantaggio sul gruppone! In ottica iridata, buon 6° posto di Elio Lucchesi che recupera ancora qualche punticino su capoclassifica Mangano, ieri solo 14°. Grande 10° posto per Fortunato Fiorito, gran ritorno in Finale. Con solo tre gare al termine, sarà una bella lotta per le prime tre posizioni della classifica! Un finale da non perdere: chi vincerà l'accesso alla finale mondiale a Parigi?

Mensionato il nostro team anche nelle gare reali,in questo caso sono i kart,dove i nostri piloti Lucchesi danno spettacolo e vittorie,e anche Fiorito.

Immagine
Immagine

Rispondi